Effetto Venezia 2013

Si svolgerà dal 26 luglio al 4 agosto 2013 la Kermesse Livornese più importante del litorale Labronico. Fra le antiche vie e i “fossi” di Livorno nel quartiere Venezia ecco la XXVIII edizione Effetto Venezia 2013, tutto come ogni anno fra concerti, spettacoli, teatri in strada e mercati. L’edizione 2013 dell’attesa kermess sarà dedicato alla “Bella Italia”.

Saranno 15 i palchi distribuiti sul territorio Veneziano e saranno oltre 80 gli eventi in in programma. Si inizia il 26 luglio con un grande esponente dell’illusionismo mondiale Gaetano Triggiano. Il 27 luglio Effetto Venezia 2013 si mescolerà con la Notte Bianca e con il Palio dell’Antenna.Inoltre la pianista Giulia Mazzoni presenterà il suo album “Giocando con i bottoni”. Il 30 luglio avremo la possibilità di vedere la Banditaliana di Riccardo Tesi. Il 2 agosto Giovanardi e i Sinfonico Honolulu. Il 3 agosto si esibiranno gli Oblivion. Fra gli eventi in programma ci saranno l’Orchestra Sinfonica di Asti e un imponente coro, alla direzione Mario Menicagli. Il 4 Agosto chiusura in piazza XX Settembre con il Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Tutti i giorni in Fortezza Nuova verranno rappresentate “Le 5 stanze italiane”, 5 pièces teatrali di 10 minuti ognuna, invece potremo assistere, lungo i canali, “I Fossi d’Inferno” con la narrazione del viaggio di Dante Alighieri.
Avremo poi un palco dedicato alle barzellette, artisti di strada, marching band, concerti itineranti, concerti classici e mostre. Un palco sarà invece a disposizione della compagnia Von Frenzius, formata da diversamente abili e quella degli attori del penitenziario Le Sughere.

L’ingresso alla manifestazione ed agli spettacoli è gratuito, tranne che per pochi eventi a ingresso limitato.

Auguri a Effetto Venezia 2013 per il suo 28° compleanno!

Recommended For You

Lascia un commento

Inline
Inline