Effetto Venezia 2017

Tema: Il Cosmopolitismo di Livorno

Effetto Venezia rappresenta la Kermesse per eccellenza di Livorno, città di Mare e di popoli, di culture di ogni dove. A ricordarcelo sarà il tema dell’edizione Effetto Venezia 2017, “Il Cosmopolitismo”, atteggiamento di chi si riconosce cittadino del mondo, al disopra di ogni motivo nazionalistico.

Tema ambizioso, ma chi conosce Livorno e i Livornesi sa benissimo che storicamente questa città di mare si sviluppa nel tempo anche come intreccio multiculturale e artistico, economico, religioso, politico.

Siamo alla 32° edizione e dal 1986 Effetto Venezia è l’occasione giusta per visitare la cittadina labronica, per degustare le sue specialità, per rivivere momenti di storia, arte, cultura, musica, mercatini; il tutto in un luogo suggestivo fatto di Ponti, Canali Navigabili (i fossi) antichi fondi (vecchi magazzini portuali) ormai divenuti luoghi commerciali ma che portano con se sempre le caratteristiche settecentesche.

Cinque giorni di mercatini, cultura e tanta musica da vivere, da vedere, da ascoltare; esibizioni e spettacoli sul palco principale, nei palchi secondari, nelle vie della Venezia.

In attesa di tutti i dettagli vi elenchiamo alcuni eventi musicali e artistici:

I Todo Modo, che il 26 Luglio effettueranno l’apertura ufficiale della grande Festa, seguirà il 27 Luglio Donatella Rettore, Sean Kuti il 28 Luglio, la Bandabardò il 29 luglio, il cabarettista e imitatore del momento Leonardo Fiaschi e la DB Day’s band e Michele Crestacci il 30 Luglio 2017.

In attesa del programma completo e di tutte le indicazioni su dove mangiare, dove parcheggiare, cosa visitare, il team di EffettoVenezia.com vi saluta e confida in voi per la massima condivisione.

Ev

Recommended For You

Lascia un commento

Inline
Inline